rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Renato Fucini

Talenti, presto un nuovo impianto sportivo: la tensostruttura Fucini all'ASD Montesacro

Concluso l'iter di affidamento: per la struttura la Regione Lazio stanziò 170mila euro, l'Associazione sportiva vincitrice del bando ne investirà altri 100mila per il completamento

Approvato lo schema di convenzione e il progetto definitivo dei lavori di completamento della struttura sportiva polivalente che si trova nell'Istituto comprensivo Renato Fucini. Un'opera per la quale la Regione Lazio nel 2008 stanziò 170mila euro, una struttura destinata alla ASD Montesacro, società dilettantistica del territorio vincitrice di un bando pubblico.

I lavori cominciarono nell’estate 2014 ma, visti i fondi insufficienti, si fermarono poco dopo destando le ire della Montesacro e pure della scuola rimasta con un capannone polveroso nel cortile.  

Verso la fine del 2014 genitori degli atleti, istruttori e associati dell'ASD diedero il via ad una raccolta firme per smuovere la burocrazia che teneva in ostaggio la tensostruttura con la Montesacro  a chiederne l’immediato affidamento gravandosi pure delle spese di ultimazione. Da li pure una protesta pacifica a Piazza Sempione affinchè si impegnasse per velocizzare i tempi e dare spiegazioni sul blocco della convenzione. 

Da ieri però si va a vele spiegate verso l'epilogo positivo: l'iter di affidamento della struttura sportiva è giunto a conclusione. L'ASD Montesacro, a fronte di un investimento privato di 100 mila euro per i lavori di completamento dell'impianto polivalente, lo avrà in concessione per dieci anni ad un canone mensile che sarà versato al Municipio. 

"È un risultato importante per l'amministrazione, che potrà mettere a disposizione della cittadinanza un nuovo impianto sportivo polivalente che aumenterà la qualità dell'offerta sportiva del territorio e consentirà alla scuola Renato Fucini di mettere a disposizione dei propri studenti un impianto sportivo pubblico, realizzato dalla Regione Lazio, dal Municipio e da una associazione sportiva storica del nostro territorio" - hanno commentato a margine della Giunta il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, l'Assessore alla Scuola, Riccardo Corbucci e Federica Rampini, Assessore allo sport e al patrimonio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, presto un nuovo impianto sportivo: la tensostruttura Fucini all'ASD Montesacro

RomaToday è in caricamento