Domenica, 19 Settembre 2021
Talenti Talenti / Via Ugo Fleres

Lampioni spenti o oscurati dagli alberi: il calvario di via Fleres tra buio, furti e topi

Una residente: "Di sera costretti a fare il giro"

E' buio pesto in via Ugo Fleres a Talenti. Nella piccola traversa che congiunge le due arterie via D'Ovidio e via Isidoro del Lungo i residenti, da qualche tempo, denunciano il disservizio: dei cinque lampioni presenti ne funzionano solo due, peccato però che questi siano nascosti e oscurati dalle chiome degli alberi che li rendono praticamente inutili. 

Buio a Talenti

Oscurità che non rende affatto facile la vita di chi abita in quella strada: "La sera è pericoloso tornare a casa passando di qua, siamo costretti a fare il giro per via Chiarini. Per non parlare di furti a go go nelle macchine" - denuncia una residente fornendo le testimonianze fotografiche sul buio imperante di via Fleres. 

"Una strada di cui a nessuno importa" - incalza l'abitante di Talenti. "E' sporca, sporchissima: ci sono topi e chissà che altro sotto il tappeto di foglie. Ma a nessuno interessa". 

L'assemblea di quartiere

Riattivazione dei lampioni fuori uso, taglio dei rami che oscurano quelli funzionanti e maggior pulizia quanto chiedono da via Fleres: uno degli argomenti, insieme a furti, disservizi e disagi, che il quartiere affronterà nell'assemblea pubblica indetta dal Comitato per il prossimo 10 novembre. "Un'occasione per dibattere con le istituzioni delle numerose problematiche della zona" - fanno sapere dal CdQ Talenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampioni spenti o oscurati dagli alberi: il calvario di via Fleres tra buio, furti e topi

RomaToday è in caricamento