rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Luigi Capuana

Giungla a Talenti: panchine, nasoni e cestini fagocitati dal verde selvaggio

Pessime condizioni per lo square centrale di via Capuana, un residente: "Abbandonato da mesi". Il Municipio: "Servizio Giardini con forze ridottissime"

Panchine praticamente introvabili del tutto fagocitate dal verde selvaggio; stessa situazione per la fontanella, questa pure all'asciutto, e i cestini dell'immondizia: così, come una vera e propria giungla, appare lo square centrale di via Capuana a Talenti.

Condizioni disastrose testimoniate attraverso un corposo reportage fotografico da un residente della zona: "Volevo fermarmi a leggere il giornale su una delle panchine ma non c'è stato modo di sedersi,forse questi giorni di feste hanno impedito di fare la normale manutenzione anche se ho l'impressione che lo square centrale di tutta via Capuana sia stato abbandonato da molti mesi" - scrive Paolo S. nel gruppo Facebook 'Sei di Talenti se...'.

Una situazione - fa notare lo stesso cittadino - che cozza con quella perfetta e decorosa della vicina via Fracchia dove il verde e i marciapiedi sono curati e in ordine. 

Alla segnalazione "social" ha risposto l'ex presidente della Commissione Ambiente del Municipio III, Francesca Leoncini, spiegando come lo sfalcio dello square centrale di via Capuana fosse stato avviato in concomitanza con quello di via Ojetti e con le aiuole di Piazza Talenti senza poi però essere portato a termine. 

"D'altra parte - ha detto la Democratica - quando il Servizio Giardini opera con le sue sole, ridottissime forze, sfalci e manutenzione aree verdi sono andate in sofferenza".

Tuttavia su via Capuana, e sul suo disastroso stato, la segnalazione è stata già inoltrata affinchè il Servizio Giardini possa intervenire al più presto per ripristinare il decoro perduto. 
 

Talenti, via Capuana è una giungla / foto Paolo S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giungla a Talenti: panchine, nasoni e cestini fagocitati dal verde selvaggio

RomaToday è in caricamento