rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Renato Fucini

Talenti verso accensione semaforo di via Fucini: al via lavori stradali

Nella strada del Municipio III iniziati i lavori propedeutici alla messa in funzione dell'impianto semaforico: carreggiata ristretta e divieti di sosta

Talenti si prepara all'accensione del semaforo all'incrocio tra via Fucini, via Capuana e via Fracchia: un impianto installato tempo fa e rimasto sempre giallo lampeggiante che adesso invece l'amministrazione vuole testare per capire se potrà portare benefici alla sicurezza di quel crocevia e soprattutto al traffico che da sempre attanaglia quel quadrante. 

L'accensione, alla quale sta lavorando il Dipartimento, dovrebbe avvenire lunedì 7 novembre alle ore 10, con i lavori stradali propedeutici già iniziati. A tale scopo fino all'11 novembre il III Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale ha emanato una disciplina di traffico provvisoria che prevede il divieto di parcheggio 0/24 sul lato sinistro di Via Renato Fucini in entrambi i sensi di marcia, nella porzione stradale compresa tra Via Franco Sacchetti e Via Luigi Capuana. Stabilito inoltre il limite a 30 km/h e parziali restringimenti di carreggiata. 

Dunque a Talenti la sperimentazione, 90 i giorni minimi per studiare eventuali benefici o difficoltà, è imminente: sarà solo l'esperienza pratica, scartata l'ipotesi rotatoria, a dire se quel semaforo rimarrà funzionante o tornerà a lampeggiare.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti verso accensione semaforo di via Fucini: al via lavori stradali

RomaToday è in caricamento