menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto: Manuel Bartolomeo

foto: Manuel Bartolomeo

Le potature rimangono a terra: "A Talenti e Montesacro strade impraticabili"

Rami tagliati per arginare crolli improvvisi e pericoli giacciono "da oltre un mese" su strade e marciapiedi. Bartolomeo-Petrella: "Cittadini costretti a gincana"

Rami pericolanti tagliati per evitare crolli improvvisi e disastrose conseguenze, potature necessarie per arginare pericoli e disagi ai cittadini del Municipio III che di "tragedie sfiorate" ne hanno ormai fatto il pieno dall'albero crollato in strada dal Parco Simon Bolivar fino al ramo caduto davanti al nido Cecchina fortunatamente nel bel mezzo del mese di luglio a struttura chiusa

Potature talvolta effettuate d'urgenza dai Vigili del Fuoco come in via Corrado Alvaro ma i cui residui spesso non vengono rimossi da Ama con la stessa solerzia. Così a Talenti e Montesacro, due dei quartieri maggiormente coinvolti nei tagli delle alberature, rami e tronchi giacciono transennati invadendo marciapiedi e strade. 

"Situazioni - hanno denunciato la consigliera di FdI, Giordana Petrella, e l'ex consigliere Manuel Bartolomeo - che vanno avanti da oltre un mese con il Servizio Giardini a lasciare strade e marciapiedi impercorribili per i pedoni e per gli automobilisti che, in molti casi, sono costretti ad una vera e propria gincana". 

Condizioni per le quali i due esponenti del centrodestra montesacrino hanno chiesto un intervento tempestivo per ripristinare la funzionalità dei passaggi pedonali, la sicurezza stradale e il decoro togliendo rami ormai secchi e nastri logori. 

Intanto l'Assessore all'Ambiente del Municipio III, Domenico D'Orazio, ha fatto sapere che chiederà ad Ama un report settimanale degli interventi in programma "perchè - ha scritto - fino a oggi sapeva quanti erano, che mezzi hanno e il tipo di intervento". 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento