Talenti Talenti / Via Luigi Capuana

Recinzioni e operai spaventano Talenti: "Qui nessuna cementificazione"

Alcuni movimenti nel terreno dell'Inps di via Capuana hanno allertato il quartiere che si oppose a residenziale anche nel 2011. Il CdQ: "Lotteremo contro ennesimo consumo di suolo"

Paletti interrati, recinzioni metalliche tirate su e operai intravisti in sopralluogo: in via Capuana non sono ancora arrivate le ruspe ma tanto è bastato per far piombare Talenti nel terrore cementificazione. Occhi puntati su quel terreno di proprietà dell'INPS sul quale già qualche anno fa il quartiere si batté per scongiurare una colata di cemento.

Da qui l'allarme del CdQ Talenti guidato dall'ex consigliere Manuel Bartolomeo: "Talenti ancora una volta potrebbe avere il triste primato di quartiere più cementificato del III Municipio" - ha scritto in una nota ricordando il sit in del 2011 durante il quale decine di cittadini espressero la propria contrarietà all'ipotesi di realizzazione "di un serpentone residenziale". 

"Se questa ipotesi fosse confermata come Comitato di Quartiere ci opporremo con ogni mezzo a qualsiasi tipo di intervento urbanistico, operazione che prevede l’ennesimo consumo di suolo pubblico e verde urbano ai danni della collettività” - ha annunciato il presidente Bartolomeo. A Talenti via Capuana in questi giorni è davvero un'osservata speciale: "Qui nessuna cementificazione", ribadiscono dal quartiere. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recinzioni e operai spaventano Talenti: "Qui nessuna cementificazione"

RomaToday è in caricamento