Talenti Talenti / Via Ugo Ojetti

Talenti, stop al suk di via Ojetti: i rotazionali saranno trasferiti

La Giunta del Municipio III ha deciso per la revisione degli spazi: "Impossibile tollerare occupazioni arbitrarie che impediscono passaggio"

Via i rotazionali da via Ugo Ojetti: lo ha stabilito la Giunta del Municipio III, nell'ambito del contrasto all'abusivismo commerciale e il potenziamento degli strumenti in tal senso. 

"Gli spazi dedicati al commercio ambulante di via Ojetti avevano assunto caratteristiche di una vera e propria occupazione arbitraria di suolo pubblico tale da impedire il regolare passaggio di pedoni, carrozzine e persone anziane" - ha fatto sapere l'Assessore al Commercio del Municipio III, Simone Proietti. 

Da qui, in seguito pure ai riscontri effettuati con i tecnici e con la Polizia Locale, la scelta di revisionare gli spazi e il mandato al Direttore del Dipartimento allo Sviluppo Economico Attività Produttive affinchè ponga in essere "tutto quanto necessario per attuare il trasferimento di tutte le attività di commercio su aree pubbliche con posteggio a rotazione insistenti su via Ugo Ojetti nell'area di Piazza Primoli o altra area idonea limitrofa a via Ugo Ojetti".

Obiettivi dichiarati da Piazza Sempione quelli di ripristinare il decoro, l'accessibilità e difendere allo stesso tempo il commercio di vicinato "che - ha tenuto a sottolineare Proietti - è una nostra priorità". "Scenari come quelli di via Ojetti - ha ribadito l'Assessore - non dovranno più avvenire".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, stop al suk di via Ojetti: i rotazionali saranno trasferiti

RomaToday è in caricamento