Talenti Talenti / Via Ugo Ojetti

Via Ugo Ojetti: il 20 Febbraio apre lo svincolo sulla Nomentana

I consiglieri Petrella e Ripanucci si dicono soddisfatti per l'apertura del nuovo tratto, ma rimproverano Mezzaroma per i ritardi nella consegna

Ultimati i lavori, la strada sarà aperta al traffico dall'inizio della prossima settimana. Il tratto collegherà via Ugo Ojetti alla Nomentana, consentendo quindi agli automobilisti che provengono dal quartiere Talenti di raggiungere la via Nomentana (in direzione del GRA) evitando di percorrere via di Casal Boccone. Lo svincolo favorirà dunque il decongestionamento del traffico in via di Casal Boccone, indirizzando la viabilità Talenti-Nomentana e Nomentana-Talenti sul nuovo tratto. Il consigliere Fabrizio Clavenzani già alcune settimane fa aveva preannunciato la consegna del tratto. Soddisfatto il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, che ha dichiarato: "Un nuovo risultato di questa maggioranza, che porterà un'utilità concreta nella viabilità del quadrante Talenti. Ora aspettiamo la consegna di Casal Boccone, per cui a breve termine è prevista la conclusione dei lavori".

I consiglieri Pdl Stefano Ripanucci e Giordana Petrella, che hanno seguito i lavori nelle rispettive commissioni Urbanistica e Lavori Pubblici, si dicono soddisfatti, non mancando però di rimproverare la società Mezzaroma per i ritardi nella consegna. "Queste opere dovevano essere consegnate molto tempo fa", spiega infatti Giordana Petrella, che prosegue: "Nei mesi passati abbiamo avuto molti incontri con i rappresentanti di Mezzaroma in cui abbiamo sollecitato la consegna, e ancora aspettiamo Casal Boccone". 

A proposito della nuova mobilità a Talenti e della rimozione dell'impianto semaforico di via Ugo Ojetti, che si aspetta ormai da alcuni mesi, Giordana Petrella fa sapere: "Fino a quando non viene effettuato l'intervento non può essere attuato il nuovo piano di viabilità nel quadrante. Stiamo aspettando che il Dipartimento VII insieme ad Agenzia per la Mobilità nomini il collaudatore del servizio impianti semaforici: ogni due settimane sollecitiamo il Dipartimento, visto che la determina  è già pronta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ugo Ojetti: il 20 Febbraio apre lo svincolo sulla Nomentana

RomaToday è in caricamento