menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consulenze e sostegno per donne, famiglie e lavoratori: nel Municipio III attivi gli sportelli Acli

I nuovi servizi nella sede municipale di via Fracchia, l’assessora Romano: “Diamo risposta concreta a bisogni territorio”

Dopo il centro antiviolenza aperto nei locali di via Titano, appena dietro la sede istituzionale di Piazza Sempione, in Municipio III arrivano gli sportelli di promozione sociale: quelli delle Acli provinciali, ossia le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani. 

In Municipio III aprono gli sportelli ACLI

Consulenza psicologica e legale, supporto ai consumatori, sostegno alla genitorialità, tutela delle donne, dei minori e della famiglia, diritto del lavoro: queste le tematiche di cui si occupano i nuovi servizi che hanno trovato casa nella sede degli uffici municipali di via Fracchia, 45. 

“Le ACLI costituiscono un aiuto ulteriore per i cittadini e offrono un servizio sociale estremamente importante. Un altro tassello a favore delle persone che versano in condizioni di criticità” – ha dichiarato il presidente del Roma Montesacro, Giovanni Caudo, annunciando i nuovi servizi a disposizione dei cittadini. 

Il Municipio III: “Diamo risposta concreta a bisogni territorio”

Sportelli ospitati nella sede del municipio grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra Piazza Sempione e le Acli, “uno strumento – ha precisato Maria Concetta Romano, assessora alle politiche sociali del Terzo - finalizzato ad assicurare una risposta concreta ai bisogni provenienti dal nostro territorio. Siamo felici di iniziare questo nuovo percorso, sempre a favore dei cittadini in maniera che possano trovare risposte alle loro esigenze”. 

Sportelli ACLI Municipio III: calendario e orari

Gli sportelli ACLI saranno aperti dalle 14:00 alle 17:00 il martedì e il giovedì. 

Questo il calendario nel dettaglio: il primo giovedì del mese sportello tutela dei consumatori; il secondo diritto di famiglia e genitorialità; tutela penale per i minori, la donna e la famiglia; il quarto giovedì del mese diritto del lavoro ed esigibilità dei diritti. Tutti i martedì consulenza psicologica. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento