rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Talenti Talenti / via Casal Boccone

Casa di riposo Roma II: il 14 Aprile protesta del Sindacato Pensionati CGIL

Pubblichiamo il comunicato stampa del Sindacato dei Pensionati CGIL contro la chiusura della casa di riposo Roma II. Indetto per il 14 Aprile alle ore 10 un presidio di protesta in via Casal Boccone, cui parteciperanno lavoratori, anziani,e i consiglieri Pd Federica Rampini e Paolo Marchionne

"L'assessore del  Comune di Roma Sveva Belviso ha deciso di chiudere la storica casa di riposo di Via Casal Boccone, Casa di riposo per gli artisti voluta  fortemente  negli anni passati per poter accogliere gli artisti meno fortunati e tutti i pensionati con pensioni povere.
Il Sindacato dei Pensionati CGIL insieme a quello degli operatori hanno già chiesto un incontro per difendere i diritti degli anziani ed  i diritti del lavoro.
Le opzioni previste nella delibera approvata dalla Giunta sono tutte lontane dal potersi realizzare.
Molti degli anziani sono soli e poveri, le case famiglia sono da costruire quindi l'unica vera soluzione  sarà far guadagnare ulteriormente il privato sul quale a tutt'oggi, tranne per eventi di morte o maltrattamenti, non ci risulta alcun controllo sulla qualità e la sicurezza degli anziani.
Per questo motivo lo SPI CGIL IV Lega, il Comprensorio SPI CGIL Roma EST e lo SPI CGIL Regionale  daranno vita ad un presidio di protesta presso la Casa di Riposo Roma II via Casal Boccone 112, per il giorno 14 aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00".

 
Segretaria SPI CGIL IV Lega            Segretario Comprensorio SPI CGIL
       Daniela Falcone                                       ROMA EST
                                                               Francesco Ciccotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa di riposo Roma II: il 14 Aprile protesta del Sindacato Pensionati CGIL

RomaToday è in caricamento