Lunedì, 14 Giugno 2021
Talenti Talenti / Via Umberto Fracchia

Servizi handicap, Bonelli-Filini (PdL): "Nessun servizio essenziale sospeso"

I servizi in questione non sarebbero essenziali ma addirittura scaduti il 31 Luglio scorso, fanno sapere gli esponenti PdL. Questo mese si deciderà per eventuali proroghe

La maggioranza municipale ha replicato oggi alle accuse sollevate dal Pd sui tagli ai servizi che sarebbero avvenuti in Municipio ad alcune fasce più deboli: "Ancora una volta ci troviamo costretti a smentire categoricamente l'ennesima falsa affermazione circa un'improbabile sospensione dei servizi a persone con handicap grave, senza addirittura nessuna comunicazione alle famiglie".

"L'opposizione municipale e capitolina ormai non conosce limite alcuno e si cimenta, giorno dopo giorno, a sparare colossali panzan", proseguono il Presidente del Municipio Cristiano Bonelli e l'Assessore alle Politiche Sociali Francesco Filini, "e per cercare goffamente di attirare un pochino l'attenzione su di sé, poco importa se si arriva a creare un allarmismo inutile che fa preoccupare chi di problemi già ce ne ha."

"I progetti a cui si riferiscono Ozzimo e Corbucci", aggiungono poi Bonelli e Filini, "non sono servizi essenziali e sono scaduti il 31 Luglio scorso. Di comune accordo con le famiglie e gli enti gestori, il Servizio Sociali ha deciso di sospendere per il mese di Agosto il servizio, visto che - come ogni anno - i soggiorni estivi della ASL avrebbero di fatto sostituito l'assistenza. A Settembre, compatibilmente con le disponibilità di bilancio che deve essere ancora approvato, si deciderà, sempre in comune accordo con le famiglie, se prorogare il servizio per il tempo necessario, fino al'aggiudicazione di un nuovo bando di gara. Nessun utente e nessun familiare ha lamentato disservizi, solo i consiglieri del PD, evidentemente male informati, hanno deciso di creare ad arte una polemica che di fatto non trova alcun riscontro nella realtà."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi handicap, Bonelli-Filini (PdL): "Nessun servizio essenziale sospeso"

RomaToday è in caricamento