Mercoledì, 16 Giugno 2021
Talenti Talenti / Via Jaime Pintor

Scuola, Corbucci: "Sindaco si aspetti particolare comitato di accoglienza alla Pintor"

Il nuovo anno scolastico sta per cominciare, e non mancano le polemiche sugli effetti del dimensionamento sancito dalla Delibera n.42 della Regione

Comincia il nuovo anno scolastico, e non mancano le polemiche sull'ormai famosa Delibera n.42 della Regione Lazio che ha stabilito l'accorpamento di diversi plessi scolastici romani e non solo, molti dei quali in IV Municipio. Fra le scuole "colpite" dalla Delibera, operativa proprio da quest'anno, anche la scuola media statale "Pintor" di Talenti, accorpata ad altri istituti.

“Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli hanno scelto il IV Municipio e la scuola media via J. Pintor per aprire l’anno scolastico 2012-2013", rende noto il consigliere Pd Riccardo Corbucci, " messo già in profonda crisi dalla conseguenze delle scelte effettuate con il dimensionamento scolastico, bocciato dalla Corte Costituzionale e dal Tar del Lazio, che ha annullato l’intera delibera della Regione Lazio sul dimensionamento (costruita sulle indicazioni di Alemanno e Bonelli). Per questa ragione insieme con i tanti genitori che sono dovuti ricorrere al Tar del Lazio e che ancora devono attendere il pronunciamento definitivo del Consiglio di Stato, daremo giovedì 13 settembre dalle ore 7.30 una “calorosa” accoglienza al Sindaco, che vuole distruggere il sistema scolastico pubblico della nostra città, in barba alle leggi e alle sentenze”, conclude infine Corbucci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Corbucci: "Sindaco si aspetti particolare comitato di accoglienza alla Pintor"

RomaToday è in caricamento