Talenti Talenti / Via di Casal Boccone

Roma II: il Pd consegna al Comune 1500 firme contro la chiusura

Il Capogruppo Pd del IV Municipio, Paolo Marchionne, e il consigliere Pd Federica Rampini, insieme ad una rappresentanza di anziani e lavoratori, si sono presentati oggi pomeriggio alla seduta sul Bilancio del Consiglio comunale di Roma Capitale, per consegnare le prime 1500 firme raccolte contro la chiusura della casa di riposo Roma II

Il Capogruppo Pd del IV Municipio, Paolo Marchionne, e il consigliere Pd Federica Rampini, insieme ad una rappresentanza di anziani e lavoratori, si sono presentati oggi pomeriggio alla seduta sul Bilancio del Consiglio comunale di Roma Capitale, per consegnare le prime 1500 firme raccolte contro la chiusura della casa di riposo Roma II.

“Un gesto simbolico”, spiega Federica Rampini, che continua: “Forte è stata la partecipazione cittadina, sia tramite internet sia ai banchetti, per aderire alla raccolta firme. La solidarietà dei cittadini va agli anziani della casa di riposo che non sapranno dove andare una volta scaduto il contratto del Comune, il prossimo 31 Dicembre. Ci chiediamo poi se e dove verrà ricollocato il Centro Alzheimer, che rischia così di scomparire. Abbiamo anche la preoccupazione che se gli anziani venissero ricollocati in altre strutture, dopo anni di permanenza a Roma II e il clima familiare in cui hanno vissuto, potrebbero avere delle difficoltà”. La consigliera del Pd annuncia poi che ci saranno altre proteste e manifestazioni contro la chiusura nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma II: il Pd consegna al Comune 1500 firme contro la chiusura

RomaToday è in caricamento