rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Talenti Piazza Primoli

Piazza Primoli, dormitorio e latrina: “Clochard sempre ubriachi intimoriscono residenti”

Sicurezza poco garantita e condizioni igienico sanitarie discutibili per l'area di Talenti ormai zona di bivacco: "Situazione indecorosa"

Piazza Primoli ostaggio di senzatetto e indigenti. L’area nel quartiere Talenti è infatti ormai da tempo zona di bivacco: rifiuti sparsi in terra, bottiglie abbandonate sulle panchine, poi cartoni e addirittura materassi poggiati tra le piante e utilizzati come giaciglio anche in pieno giorno.


La vecchia cabina telefonica, ormai divenuta una latrina putrida e maleodorante, è stata eliminata in estate “ma ad oggi – racconta il consigliere del NCD, Manuel Bartolomeo – i bisogni vengono fatti sulle aiuole”.


L’esponente di centrodestra - che sulla questione ha inviato una lettera di resoconto dettagliato alle istituzioni municipali - definisce la situazione “indecorosa”, sottolineando l’insostenibilità delle condizioni igienico sanitarie e i timori dei residenti “spesso costretti a cambiare strada perché spaventati dall’ubriachezza molesta di chi frequenta la Piazza”.


La richiesta – inoltrata anche al Gruppo Nomentano della Polizia Locale – è quella di mettere in campo un tempestivo intervento “per arginare – scrive Bartolomeo – questa incresciosa situazione prima che accada qualche grave episodio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Primoli, dormitorio e latrina: “Clochard sempre ubriachi intimoriscono residenti”

RomaToday è in caricamento