Talenti Talenti / Via Luigi Capuana

"Una firma x 5": parte la raccolta firme per la tutela di cinque aree verdi del Municipio

Un'iniziativa promossa dalla maggioranza Pdl in quarta. Interessate le aree verdi di Parco Talenti, Parco Capuana, Parco Sannazzaro, Casal Boccone e il parco della Torricella

Una firma per chiedere la salvaguardia di cinque aree verdi nel territorio del IV Municipio. E' partita lo scorso weekend la raccolta firme promossa dalla maggioranza Pdl, con cui si dice NO alla colata di cemento che potrebbe arrivare in alcune aree a rischio edificazione. 

Integrare Parco Talenti all'interno della Riserva della Marcigliana - Contro la costruzione di palazzi nell'area di via Capuana (proprietà Inpdap) - Eliminare la possibilità di realizzare cubature nel parco Sannazzaro - Contro l'intervento urbanistico di Casal Boccone - Eliminare la possibilità di realizzare cubature nel Parco della Torricella

Questi i cinque punti della petizione, già avvalorati dai relativi atti promossi dall'amministrazione municipale. Una raccolta firme che, per il caso di Parco Talenti, si aggiunge a quelle già raccolte dal Coordinamento per il Parco Talenti, il quale da oltre un anno chiede ormai l'integrazione dell'area nella Riserva.

Presenti presso Parco Capuana a promuovere la petizione, lo scorso sabato 19 Maggio, gli assessori della Giunta del IV Municipio, il Presidente Cristiano Bonelli, insieme ai consiglieri Ripanucci e De Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una firma x 5": parte la raccolta firme per la tutela di cinque aree verdi del Municipio

RomaToday è in caricamento