rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Giovanni Verga

Atto vandalico al PD Talenti, la condanna dei Democratici

Parole di rammarico da parte degli esponenti del PD sull'azione compiuta ai danni del circolo di via G.Verga nella notte. Coronidi: "Gesto vigliacco"

Il duro attacco subito dal circolo del PD Talenti, la cui serranda nella notte è stata imbrattata con della vernice rossa da ignoti che hanno recapitato il messaggio “Vergogna” accompagnato da falce e martello, ha suscitato inevitabilmente la condanna degli esponenti Democratici.

“L'atto vandalico occorso alla sede del PD e dei GD di Talenti è un gesto vigliacco che non può che rattristarci e rammaricarci, soprattutto perché rivolto verso un luogo di aggregazione di molti giovani come me che ogni giorno, fra tutte le difficoltà politiche nazionali e locali, lavorano e hanno sempre lavorato col solo scopo di rendere il quartiere un luogo migliore, senza mai sottrarsi al confronto aperto e democratico” – ha detto Francesco Coronidi, giovane del PD fresco di candidatura al Consiglio di Piazza Sempione.

A fargli eco anche il Presidente dell’Assemblea del PD in IV Municipio, Claudio Maria Ricozzi, che ha espresso il proprio rammarico: “È la seconda volta in pochi anni che il circolo del PD di Talenti viene fatto oggetto di atti vandalici, prima dalla destra ora dalla sinistra, è una vergogna. Ognuno ha diritto di pensarlo come gli pare e di militare con chi vuole nel rispetto degli altri primo elemento della democrazia. Non ci piegheremo ad ogni atto intimidatorio, chi alza l'asticella della violenza anche con le parole – ha scritto sul suo profilo facebook - alimenta certa vergogne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto vandalico al PD Talenti, la condanna dei Democratici

RomaToday è in caricamento