menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“PD infami”, imbrattata la sede dei Democratici a Talenti

Nuovo atto vandalico al circolo PD di via Giovanni Verga: "Violenza non può sostituirsi a buona politica"

“PD infami, verso il 12 aprile”- questa la scritta lasciata da ignoti sulla serranda del circolo dei Democratici di Talenti.
Un atto vandalico che arriva pochi giorni dopo il blitz nella sede di via delle Vergini e che rimanda all’appuntamento di domani quando i movimenti scenderanno in piazza per chiedere casa, reddito e dignità per tutti.


“C'è chi tenta di minacciare le nostre amministrazioni in comune e nei municipi nel loro lavoro quotidiano per far ripartire la città di Roma. La nostra risposta è sempre la stessa: noi non ci fermiamo e non ci facciamo intimidire da chi usa la violenza per sostituirsi alla buona politica” – hanno fatto sapere i consiglieri del PD del Municipio III, Francesca Leoncini e Fabio Dionisi, dicendosi preoccupati “per l'escalation violenta degli ultimi giorni contro il Partito Democratico” e sottolineando come la loro idea di città si fondi su dialogo, partecipazione e buona politica.


I PRECEDENTI – Non è la prima volta che il circolo di via Verga subisce un attacco: nell’ottobre 2009 fu un ordigno a mandare in frantumi le vetrate dell’ingresso, nell’aprile scorso comparve invece la scritta in rosso “vergogna” accompagnata da falce e martello alla quale seguì, a distanza di appena tre mesi, una svastica con la scritta “SS” sulla serranda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento