Talenti Talenti

Flash mob per Parco Talenti: "12 anni di nulla"

Il Coordinamento della Rete Ecologica del IV Municipio denuncia la situazione dell'area verde promessa da oltre un decenio ma mai restituita ai cittadini e lancia flash mob

La vicenda del Parco Talenti si trascina ormai da oltre un decennio e così il Coordianamento per la Rete Ecologica del IV Municipio ha deciso di agire per riportare la questione al centro dell’attenzione.


"Maggio 2001 - Marzo 2013. Sono passati dodici lunghi anni da quando, in tempi non sospetti, costruttori e amministratori promettevano la consegna di 39 ettari di parco pubblico, con un progetto da sogno. E ad oggi, invece, di Parco Talenti neppure l'ombra” – denuncia il Coordinamento del Roma Montesacro, ricordando come oltre alla consegna dell'area cani nessun altro passo avanti é stato fatto nei lavori “il Giardino dei Cinque Sensi non è stato terminato, e il resto del parco continua ad essere area di cantiere, ricoperta di terra da riporto”.

“In questi anni – prosegue ancora Coordianamento per la Rete Ecologica del IV Municipio - non abbiamo visto nessuna promessa mantenuta. Piuttosto, sotto gli occhi ci sono passate solamente le tante varianti con cui è stato stravolto il progetto originario. Per questo torniamo a chiedere con forza la consegna del parco, che i cittadini hanno il diritto di vedere realizzato”.


Nelle prossime settimane gli esponenti della Rete Ecologica saranno nel quartiere Talenti “per manifestare – hanno annunciato - contro l'incredibile scempio fatto in questa splendida area verde, che continua ad essere nelle mani di insaziabili palazzinari, grazie ad inerti amministratori".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob per Parco Talenti: "12 anni di nulla"

RomaToday è in caricamento