Martedì, 22 Giugno 2021
Talenti Talenti / Via Renato Fucini

Quintali di terra al Parco Talenti, Pd: "Abbiamo fatto una denuncia ai Vigili Urbani"

"Contro ogni normativa vigente, il costruttore Mezzaroma sta utilizzando il terreno che dovrebbe attrezzare ad area verde per scaricarvi terra di riporto", denuncia il Pd

foto da organizzazionealfa.it

“Da alcuni giorni un continuo via vai di camion sta scaricando centinaia di metri cubi di terreno di riporto sull’area del parco Talenti. Contro ogni normativa vigente, il costruttore Mezzaroma sta infatti utilizzando il terreno che dovrebbe attrezzare ad area verde e consegnare alla cittadinanza, per scaricarvi terra di riporto dello scavo delle fondamenta dei palazzi di rione Rinascimento, le nuove edificazioni che il gruppo sta realizzando intorno al parco”. La denuncia, in un comunicato, arriva dal consigliere provinciale del Pd Marco Palumbo  e dal capogruppo del Pd  del IV municipio Paolo Marchionne.

“Con l' intento di risparmiare -  continuano - invece di far dirigere i camion verso le discariche, così come prescrive la legge, si scarica il terreno di risulta, si creano dislivelli non previsti nel progetto e si compromette l’area del parco di cui dovrebbero godere i cittadini. "Anche questa mattina", riprende Marchionne, "ho avuto modo di scattare qualche foto e realizzare un breve video di quello che sta accadendo (visibile sul blogmarchionne.wordpress.com). Abbiamo fatto una denuncia ai vigili urbani, sottolineano i consiglieri democratici, affinché intervengano al più presto. Il presidente del IV Municipio e il sindaco rispondano su questa vicenda. Hanno autorizzato questo spostamento di terra che ha già creato una collina di terra inerte? Se ne sono accorti? Pensano di fare qualcosa?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quintali di terra al Parco Talenti, Pd: "Abbiamo fatto una denuncia ai Vigili Urbani"

RomaToday è in caricamento