Talenti Bufalotta / Via della Bufalotta

Parco della Cecchina: a chi spetta la manutenzione ordinaria?

Partiranno a breve i lavori di riqualificazione dell'area verde, ma ci si chiede chi si occuperà subito dopo della manutenzione dell'area, da sempre preda del vandalismo: le proposte del blog Degrado Talenti

Una buona notizia per il Parco della Cecchina, l'area verde del quartiere Talenti da sempre oggetto di discussione nella zona perchè lasciata spesso in preda al degrado e all'incuria. A breve dovrebbero infatti partire i lavori di sistemazione e riqualificazione dell'area, come del resto ha assicurato il Vicepresidente dell'assemblea capitolina Mirko Coratti al mensile La Quarta.

Un dubbio però sorge immediato fra i residenti e i frequentatori del parco: chi si occuperà, subito dopo il termine dei lavori, della manutenzione del parco? La preoccupazione per molti risiede nel fatto che l'area verde sia spesso occupata da vandali che lasciano nel degrado l'area, danneggiando soprattutto il parcogiochi. A proporre alcune soluzioni ai problemi del parco è il blog Degrado Talenti, che da sempre segue le vicende relative al parco, proponendo in particolare di dare in gestione ad un privato il servizio di manutenzione e pulizia dell'area, qualora il Comune non fosse in grado di provvedervi. Nel frattempo si continua a chiedere di completare la recinzione, ed eventualmente di provvedere alla chiusura del parco nelle ore notturne. Ora non resta che vedere quale soluzione troverà l'amministrazione, al termine dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Cecchina: a chi spetta la manutenzione ordinaria?

RomaToday è in caricamento