rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Talenti Talenti / Via della Cecchina

Parco della Cecchina, la casetta tra abbandono e degrado: "Torni a disposizione del territorio"

Nel parlamentino di Piazza Sempione un atto per chiedere che la struttura venga affidata tramite bando. Evangelista (L.Marchini): "M5s pensa a centro servizi sociali: lodevole ma non risponde a esigenze espresse da cittadini"

Una raccolta firme per far rivivere la casetta nel Parco della Cecchina: un manufatto posizionato nel verde nel 2008, utilizzato per anni da associazioni e anziani del territorio ma, dopo l'invito del novembre 2016 a liberare gli spazi, caduto nell'oblio

Così adesso la struttura versa in "stato di abbandono e degrado". A denunciarlo il consigliere della Lista Marchini a Piazza Sempione, Riccardo Evangelsta, che già settimane fa ha consegnato alla minisindaca Capoccioni la petizione.

La raccolta firme per la Casetta nel Parco della Cecchina

Trecentoventiquattro firme per chiedere che quel manufatto, "un'importante risorsa", venga rimessa a disposizione del territorio "attraverso un bando di gara". 

Una questione, quella della casetta del Parco della Cecchina, che approderà nel Consiglio del Municipio III. "Troviamo una soluzione rapida per restituire questa preziosa risorsa al territorio come chiedono i residenti e chi frequenta il parco" - ha scritto in una nota Evangelista.

Casetta nel Parco della Cecchina: quale futuro?

"Voci non confermate parlano di un progetto della Giunta per un centro dei Servizi Sociali per anziani fragili. Iniziativa seppur lodevole ma non rispondente alle esigenze del territorio. Staremo a vedere se questa amministrazione vorrà ascoltare i cittadini, come ha sempre dichiarato, o porterà avanti le sue proposte senza condivisione" - la sfida del consigliere di Lista Marchini alla maggioranza Cinque Stelle del Municipio III. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Cecchina, la casetta tra abbandono e degrado: "Torni a disposizione del territorio"

RomaToday è in caricamento