Venerdì, 12 Luglio 2024
Talenti Talenti / Via Luigi Capuana

Talenti, possibile colata di cemento nel Parco Capuana

Circa 72 mila metri cubi di terreno verranno edificati. L'inpdap, proprietario dell'area vuole costruirci delle case. L'amministrazione Bonelli è contraria al progetto e invita opposizioni e cittadini a lottare insieme

Ancora cemento nel IV Municipio. Nel parco Capuana, ultima area verde in zona Talenti, a breve probabilmente si inizierà a costruire case. Circa 72 mila metri quadri di terreno verranno infatti utilizzati per realizzare edilizia residenziale. A deciderlo l'Inpdap, ente proprietario dell'area, che ha deciso di rinnovare la sua vecchia concessione edilizia. Purtroppo non si può far niente per evitare che questo accada, solo l'ente proprietario può decidere di fare un passo indietro.

Per convincerli che questa sia la scelta giusta da fare l'amministrazione Bonelli, contraria al progetto, chiede l'appoggio dell'opposizione, dei cittadini e dei comitati di quartiere. Alcune iniziative di protesta, in realtà, sono già state realizzate. Nel dettaglio sono già state raccolte le firme, sono stati affissi manifesti di protesta firmati dalla giunta municipale in tutta la zona e piantati alcuni alberi nell'area destinata alla cementificazione, come segno di lotta con il verde contro il cemento.

Il presidente Cristiano Bonelli afferma: "Talenti non può assolutamente sostenere un intervento di questo tipo. Sarebbe il collasso del quartiere, non riusciremmo neanche a garantire i servizi minimi di vivibilità. Bisogna fare di tutto per salvare il parco ed il quartiere".

 

Guarda il video realizzato dal TG - Talenti:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, possibile colata di cemento nel Parco Capuana
RomaToday è in caricamento