Talenti Talenti / Via Arturo Graf

Parco di Aguzzano: cominciato il restyling dell'area verde

Cominciati i lavori di bonifica e riqualificazione del parco, che termineranno per i primi di Maggio. Costo dell'intervento: 300 mila euro

Sono partiti in questi giorni i lavori per la bonifica e la riqualificazione del Parco Urbano di Aguzzano, vasta area verde confinante con il IV Municipio, punto di riferimento per molti residenti del quartiere Talenti.

I lavori, avviati dal Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, interessano in particolare il settore confinante con il quartiere di Rebibbia, disseminato di rifiuti e insediamenti abusivi, con l'obiettivo di rimuovere oltre 4.000 tonnellate di rifiuti, compresi quelli ingombranti e speciali, l’amianto e le baraccopoli, per poi mettere in sicurezza l’intera area.  L'intervento avrà un costo di 300 mila euro e durerà in tutto tre mesi, rientrando in un piano di interventi per un costo complessivo di un milione di euro. 
Alla prima giornata di lavori sono intervenuti l'assessore all'Ambiente Marco Visconti, il direttore del Dipartimento Ambiente Tommaso Profeta e il direttore del Servizio giardini, Fabio Tancredi. Presentato, con l’occasione, il piano di risanamento ambientale 2012 e il consuntivo delle bonifiche effettuate nel 2011.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Aguzzano: cominciato il restyling dell'area verde

RomaToday è in caricamento