rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Talenti Bufalotta / Via Giulio Antamoro

Neve in IV Municipio: termosifoni spenti e strade ghiacciate

In molti segnalano termosifoni non funzionanti e strade ghiacciate. Scuole semivuote, Bonelli: "Scuole aperte con blocco didattica agevolazione per famiglie"

2012-02-03 17.26.50-2Termosifoni spenti in molte abitazioni, mezzi pubblici che non passano, disagi nelle stazioni. In compenso l'allerta diffuso nei giorni scorsi per questo weekend ha permesso a molti cittadini di non ritrovarsi impreparati davanti alla neve.

I più fortunati sono rimasti a casa, concedendosi una giornata di relax, gustandosi questo insolito panorama romano alle finestre. Molti disagi potrebbero però registrarsi a partire dal tardo pomeriggio e in serata, se non dovesse smettere di nevicare. Tante sono infatti le macchine completamente ricoperte; in diversi tratti le strade sono ghiacciate, rendendo difficile la circolazione soprattutto per tutti quei residenti che stasera dovranno rincasare, non essendosi potuti assentare dal posto di lavoro.

166986_3154728397549_1545361928_32828518_6929861_n-2Disagi segnalati alla stazione di Nuovo Salario dal comitato Serpentara, dove non passano neanche mezzi pubblici. "Per fortuna la neve è arrivata solo oggi, e per lunedì della prossima settimana tutto dovrebbe tornare alla normalità e si potrà andare a lavoro senza problemi", è il primo commento di un residente di Val Melaina, che non è potuto andare a lavoro perchè la macchina non partiva. Disagi riscontrati però anche per chi è dovuto rimanere a casa: in molti segnalano termosifoni non funzionanti. "Probabilmente si sono gelate le tubature", spiega un residente di via Vittorio Turri.

IMG_3045-2Scuole semivuote, a seguito dell'ordinanza del Sindaco. "Le informazioni che il sindaco Alemanno sta dando sulla sospensione dell'attività didattica a causa della neve sono corrette e gettano nel caos soltanto chi non è in grado di capire o non vuol capire. Con la neve, le scuole romane resteranno aperte, ma non si farà lezione", ha fatto sapere il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, commentando le polemiche di questi giorni sull'ordinanza del Sindaco, definita da alcuni poco chiara e confusionaria. 

neve-5-4"E' un' agevolazione rivolta ai genitori che non possono stare a casa con i figli perché devono andare a lavorare, e che non possono permettersi una baby sitter", ha poi aggiunto Bonelli, che questa mattina ha fatto visita ad alcune attività commerciali del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in IV Municipio: termosifoni spenti e strade ghiacciate

RomaToday è in caricamento