rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Franco Sacchetti

Rifiuti mal conferiti nei mercati rionali: nel Montesacro arrivano le multe

Controlli e verifiche tra i banchi del Municipio III, sanzione di 1036€ ai trasgressori. Il M5s: "Cambio netto in gestione rifiuti porterà vantaggi e benefici a tutti"

Controlli serrati nei mercati rionali del Municipio III in merito al conferimento dei rifiuti e degli imballaggi otre che alla pulizia delle piazzole una volta dismessi i banchi. Gli accertatori, con l'ausilio di alcuni rappresentati di Piazza Sempione, si sono recati nei mercati del territorio per verificare che il conferimento fosse in linea con il regolamento vigente per le utenze non domestiche proprio come già fatto settimane prima in un sopralluogo durante il quale erano emerse alcune criticità. Da li il confronto con gli operatori invitati a collaborare per il corretto smaltimento dei rifiuti. 

"Volevamo che tutti capissero la necessità ed i vantaggi di un cambio netto nella gestione dei rifiuti. Così non è stato: abbiamo potuto vedere che molti esercenti semplicemente non differenziano e non conferiscono gli imballaggi nella maniera corretta gettando tutto nei cassonetti stradali senza fare la separazione richiesta per legge" - hanno fatto sapere dal Gruppo del M5s del Municipio III evidenziando come molti non puliscano nemmeno l'area loro data in assegnazione, "24mq circa". 

1036€ la multa elevata a ciascun trasgressore. "Forse, questa volta, tutti capiranno che un ambiente pulito conviene davvero a tutti" - hanno concluso i grillini di Montesacro assicurando come i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni. 


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti mal conferiti nei mercati rionali: nel Montesacro arrivano le multe

RomaToday è in caricamento