MontesacroToday

Mostra "100 pittori di via Margutta": dal 24 al 26 settembre in via U. Ojetti

Le opere degli artisti della celebre associazione verranno esposte a cielo aperto per essere ammirate dai cittadini del IV Municipio. All'inaugurazione alle ore 22 del 24 settembre sarà presente anche l'assessore Croppi

La celebre mostra dell'associazione "100 pittori di Via Margutta" nata nel lontano autunno del 1953, approda nel IV Municipio. Dal 24 al 26 settembre infatti le opere degli artisti saranno esposte in via Ugo Ojetti. Durante la 3 giorni all'insegna della pittura i cittadini del IV Municipio potranno passeggiare per una via Ugo Ojetti trasformata in una galleria a cielo aperto.

All'inaugurazione della mostra, prevista per le ore 22, oltre al Presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli, all'assessore Andrea Pierleoni e al presidente della commissione Cultura Giuseppe Sorrenti, sarà presente anche l'assessore alle Politiche culturali del Comune di Roma, Umberto Croppi.

La tradizionale mostra di via Margutta è nata per iniziativa spontanea di alcuni pittori che nell'immediato dopoguerra si riunirono e decisero di dar vita e colore ad una strada che da sempre era stata il rifugio naturale di pittori, scultori, poeti, musicisti ed artigiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento