rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Talenti Talenti / Via Ugo Ojetti

Mercato Talenti: iniziati i lavori di riqualificazione del piazzale

Entro dicembre nuovo look per il mercato Talenti. Effettuato un sopralluogo dagli assessori Ghera e Aurigemma. Bonelli: "Un lavoro locale durato 2 anni"

Novità in vista per il mercato Talenti, nel IV Municipio. Nel piazzale antistante il mercato verranno infatti eseguiti interventi di rifacimento della pavimentazione stradale (saranno riasfaltati complessivamente 10.000 mq), di rifacimento della rete fognaria (circa 400 mq) e del sistema di raccolta delle acque meteoriche. Lo scorso 28 settembre è stato effettuato un sopralluogo dell' area, a cui hanno partecipato l' assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera, l' assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma, ed il presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli. Per Ghera l' intervento al mercato Talenti era "un intervento che richiedevano da tempo i commercianti, gli operatori e i cittadini. I lavori riguardano non solo l' asfalto, ma anche il sistema fognario, visto che la zona era spesso soggetta ad allagamenti".
 Soddisfatto anche il presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli. "Questo è il risultato del lavoro di squadra dell' amministrazione locale e centrale, che dà risposte concrete a chi da moltissimi anni chiedeva interventi definitivi e risolutivi legati alla viabilità, per incentivare l' attività commerciale, ma soprattutto per dare decoro a quest' area, che lo merita. Sono soddisfatto perché, dopo un lavoro locale durato due anni (con in prima fila il presidente della Commissione Commercio del IV Municipio, Jessica De Napoli), in cui ci sono stati anche accesi confronti con gli operatori, siamo riusciti a dare le risposte che dovevano arrivare". I lavori sono iniziati il 26 settembre scorso e dovrebbero terminare il prossimo dicembre". (Fonte Omniroma)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Talenti: iniziati i lavori di riqualificazione del piazzale

RomaToday è in caricamento