rotate-mobile
Talenti Talenti / Via di Casal Boccone

"NO alla cementificazione": la protesta dei comitati sbarca in Campidoglio

La manifestazione, organizzata da comitati e associazioni, si terrà il prossimo 5 Luglio alle 17.30. Aderiscono all'iniziativa anche Pd, Sel e IDV

Appuntamento alle 17.30 di Giovedì 5 Luglio, in Piazza Bocca della Verità. Direzione Campidoglio. Queste le coordinate della manifestazione organizzata da comitati e associazioni per scongiurare nuovi interventi edilizi nel territorio dell'agro romano. Fra le realtà romane che hanno aderito all'iniziativa, anche Unione Inquilini e Inquilini Ater, nonchè i partiti di opposizione Pd, Sel e IDV.

"La giunta Alemanno, dopo aver perso 4 anni ad inseguire progetti tanto dannosi quanto irrealizzabili", scrive sul suo blog il Capogruppo Pd  in IV Municipio, Paolo Marchionne, "con la pubblicazione formale delle aree agricole giudicate ammissibili nell’ambito del bando sull’housing sociale, si appresta ad approvare una enorme colata di cemento sulla periferia della città. La proposta che nasce da una evidente strumentalizzazione dei dati sull’emergenza abitativa, tende a rompere il sistema di regole e tutele che il PRG aveva introdotto e ad aprire nuovamente la strada al consumo di suolo a scapito dell’agro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"NO alla cementificazione": la protesta dei comitati sbarca in Campidoglio

RomaToday è in caricamento