Talenti

LETTORI - "Quel parco che non c'è! Vedremo mai parco Talenti?"

Scrive un lettore a RomaToday in merito alla situazione del Parco Talenti: "Sono anni e anni che il quartiere Talenti, ma anche i quartieri adiacenti, aspettano la realizzazione di Parco Talenti"

Scrive un lettore a RomaToday in merito alla situazione del Parco Talenti:

"Sono anni e anni che il quartiere Talenti, ma anche i quartieri adiacenti, aspettano la realizzazione di Parco Talenti.  Si sono avvicendati schieramenti politici, sono state fatte promesse...sono stati avviati, fermati, ripresi, stravolti, bloccati nuovamente, abbandonati i lavori un'infinità di volte.
Dopo gli squilli di tromba dello scorso anno, gli annunci, i proclami e le inaugurazioni...quale è oggi la reale situazione dei lavori del Parco??
L'Area Cani, inaugurata lo scorso anno, versa in uno stato di abbandono e degrado dovuto alla mancata manutenzione e alla mancanza di un impianto di irrigazione. Il Giardino dei 5 sensi, dopo le polemiche per i lavori, il cemento, lo stravolgimento dell'area, sembrava avviato spedito verso la sua conclusione....e invece oggi si deve registrare un abbandono del cantiere che è ormai praticamente fermo da oltre un mese.
Eppure, lo scorso 24 aprile, nel corso di una specifica riunione svolta, tra l'altro, con gli ingegneri di Impreme (Mezzaroma), per illustrare progetto e tempistiche era stato ribadito che entro fine maggio, inizi di giugno l'area sarebbe stata ultimata e si sarebbero avviati i lavori delle altre aree.
Già...proprio così...e invece oggi siamo ancora qui a guadare cantieri e camion delle ImpreMe scaricare, senza alcun apparente controllo, migliaia di mc di terre di scavo nel povero e desolante scenario di Parco Talenti.

Non solo, ma colui che avrebbe dovuto controllare attivamente e informare la cittadinanza sull'avanzamento lavori, il consigliere Clavenzani, latita. Anche perchè se i risultati del controllo sono quelli che vediamo...beh...ognuno può trarre le sue conclusioni.

Proprio Clavenzani a Gennaio facendo il punto sui lavori forniva gli estremi di un fantomatico sito web dove poter reperire info sul progetto (ad oggi ancora offline); e addirittura nel lontano febbraio 2011 dichiatava che i lavori dell'intero parco si sarebbero conclusi in 22 mesi... vale a dire che più o meno a dicembre di quest'anno tutto si dovrebbe concludere..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Quel parco che non c'è! Vedremo mai parco Talenti?"

RomaToday è in caricamento