rotate-mobile
Talenti Talenti / Via della Cecchina, 30

Saccheggiata mensa nido Talenti, secondo furto in 24 ore: "Personale costretto a nascondere olio"

Ancora ladri in azione nella struttura di via della Cecchina, 30: dopo stampanti e detersivi saccheggiata la mensa. Bartolomeo-Petrella: "Finestre sigillate con cartone, disagi per bambini e personale"

Non c'è stato nemmeno il tempo di ricomprare quanto sottratto nell'ultima incursione notturna che al nido Cecchina di Talenti i ladri si sono palesati nuovamente. Dopo aver fatto razzia di detersivi ed essersi portati via la stampante, nella notte scorsa i malviventi - immaginando le scorte riposte negli scaffali dopo la pausa natalizia - sono tornati per fare razzia nella mensa scolastica. 

Sottratti carne e formaggi, salvato invece l'olio che il personale - ormai abituato a tali saccheggi - aveva nascosto. 

"La situazione al nido Cecchina è insostenibile e con essa i disagi a bambini e personale. La finestra rotta - ha spiegato a RomaToday la consigliera ex NCD, Giordana Petrella - è ancora sigillata con i cartoni mentre sembra che per ricomprare i detersivi, necessari ad igienizzare la biancheria utilizzata dai piccoli, bisognerà ricorrere ad una colletta dei genitori". 

"Dopo la scia di furti sul finire del 2015 avevamo chiesto di porre grate e deterrenti per difendere questa struttura ma nulla è stato ancora fatto" - ha sottolineato il consigliere Manuel Bartolomeo sottolineando come sia assolutamente assurdo che ad appena otto giorni dall'inizio dell'anno siano già due i furti subiti dal Cecchina. 

"Le scuole del territorio - aggiunge - sono in estrema sofferenza, indifese e alla mercè di tutti: di recente furti si sono verificati anche alla Marco Giannetti e all'Angelo Mauri. occorre - ha concluso - prendere provvedimenti seri e arginare ogni forma di illegalità, ormai diffusa, sul territorio". 

L'anno nuovo a Talenti si apre dunque come si era concluso quello precedente: porte e finestre di scuole scardinate, furti di piccola entità che portano disagi notevoli a utenti e personale e che costringono le casse pubbliche a far fronte interventi non previsti sottraendo così ulteriori somme alle già scarse risorse destinate alla manutenzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiata mensa nido Talenti, secondo furto in 24 ore: "Personale costretto a nascondere olio"

RomaToday è in caricamento