rotate-mobile
Talenti Talenti / Via della Cecchina, 30

Furto al nido di Talenti, mensa vuota: ladri ripiegano su stampanti e detersivi

E' l'ennesima incursione al Cecchina, Petrella: "Il Campidoglio si svegli: invece di pensare a cessione ai privati protegga servizio da sempre lodevole"

Il 2016 del nido Cecchina di Talenti si è aperto nel modo, disastroso e preoccupante, in cui si era concluso l'anno vecchio: durante i giorni di chiusura per le feste natalizie la struttura è stata infatti presa d'assalto, per l'ennesima volta, dai ladri.

Questa mattina - secondo quanto riportato a RomaToday dalla consigliera municipale ex NCD, Giordana Petrella - le maestre hanno trovato nell'aula che ospita i più piccoli finestre rotte e vetri in frantumi: così è toccato al personale provvedere ad una pulizia accurata per rimuovere frammenti e singole schegge al fine di preservare l'incolumità degli alunni. La finestra, varco di accesso utilizzato dai malviventi, è stata "riparata" alla buona con dei cartoni: sigilli fai da te per arginare il freddo e consentire ai bimbi di rimanere al nido. 

Ma non è finita qui. "Visto che la mensa era vuota e senza scorte - racconta Petrella - i ladri hanno pensato bene di rimediare al bottino mancato portandosi via la stampante e tutti i detersivi delle lavatrici rendendo così impossibile per adesso provvedere alla pulizia della biancheria". 

La scuola tuttavia è rimasta aperta e i bambini, tornati dalle vacanze, sono regolarmente in aula. "Dispiace dover vedere il personale esasperato combattere spesso con queste emergenze. Speriamo - sottolinea ancora la consigliera di Piazza Sempione - che il Campidoglio si svegli: invece di pensare alla cessione dei nostri nidi ai privati si provveda a proteggerli dai malviventi e a metterli in sicurezza affinchè possano continuare ad erogare ai romani un servizio da sempre lodevole". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al nido di Talenti, mensa vuota: ladri ripiegano su stampanti e detersivi

RomaToday è in caricamento