rotate-mobile
Talenti Talenti / Via della Cecchina, 30

Nido Talenti, le grate non arrivano: terzo furto in dieci giorni. Pronti alle ronde?

Mensa saccheggiata e bagni utilizzati: cuoche costrette ad improvvisare il pranzo e personale intento alla sanificazione dei locali. Questa sera previsto un presidio nei pressi della struttura: "Situazione insostenibile"

Sembra una storia senza fine quella dei furti al nido Cecchina di Talenti. Durante il week end ignoti si sono infatti introdotti nella struttura facendo razzia di generi alimentari: gli scaffali della mensa questa mattina sono stati trovati praticamente vuoti, salvi solo alcuni pacchi di pasta e del pesce surgelato. 

"Arrivati a scuola abbiamo trovato l'allarme, che non sappiamo se funzionasse o meno, con i fili staccati e in terra. I bagni con evidenti segni di utilizzo e quindi con il personale costretto ad un profondo intervento di sanificazione. La situazione sta diventando davvero insostenibile per le famiglie e per chi nella struttura lavora con impegno e dedizione" - ha commentato a RomaToday a margine del sopralluogo la consigliera ex NCD, Giordana Petrella. 

Per il nido Cecchina, dall'inizio del 2016, è il terzo furto: una media davvero poco invidiabile, vicina solo a quella del nido di Galline Bianche di Labaro. Episodi di criminalità che stanno portando all'esasperazione tant'è che qualcuno, visto che le grate e l'illuminazione promesse dal Dipartimento sembrano tardare, già parla di ronde. 

Questa sera intanto è prevista una passeggiata nella zona del nido di Talenti: "Sarà un semplice presidio, non una ronda" - specifica il consigliere del centrodestra in Municipio III, Manuel Bartolomeo. "Un'iniziativa aperta a tutti. Un deterrente e non una manifestazione perchè il bene delle nostre scuole e la loro sicurezza riguarda l'insieme della comunità". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido Talenti, le grate non arrivano: terzo furto in dieci giorni. Pronti alle ronde?

RomaToday è in caricamento