Partito il progetto Fidelity Card: coinvolte 110mila famiglie del IV Municipio
Un progetto in collaborazione con il Municipio. Obiettivo: favorire il commercio "di vicinato" e offrire vantaggi ai residenti del IV Municipio
E’ partito dal mese di Settembre il progetto “Fidelity Card”, un’iniziativa destinata ai residenti e ai commercianti del IV Municipio.
Il progetto è frutto della collaborazione fra l’associazione Commercio Quarto Municipio, ideatrice del progetto, e l’amministrazione locale del IV Municipio. A finanziarne l’avviamento il Comune di Roma. “Un’idea nata in realtà nel 2007, con cui volevamo dare un nuovo impulso economico a livello di quartiere”, spiega Massimiliano De Toma, presidente di 4Com.
“In pochissimo tempo siamo già arrivati ad oltre 300 aziende aderenti all’iniziativa, che hanno aderito a costo zero, e al 10 Ottobre contavamo già 16500 prime visite sul nostro sito, con 4mila famiglie che si sono già registrate. Contiamo di raggiungere 110mila famiglie del Municipio, infatti le card continuano ad arrivare”, continua De Toma.
DI COSA SI TRATTA? “La Fidelity Card si pone come obiettivo quello di favorire il commercio “di vicinato”, offrendo allo stesso tempo vantaggiose opportunità ai cittadini del Municipio, in un momento di crisi in cui i centri commerciali hanno avuto un grosso impatto sul commercio locale”, spiega De Toma. E non solo: sono in corso di attivazione diverse offerte e sconti con altre attività e servizi a Roma, come ad esempio il Bioparco e i circuiti Zetema sui musei.
Per i commercianti. Le attività del territorio possono scegliere liberamente di aderire a questo progetto senza dover sostenere costi, dovendo solamente registrarsi al sito tuttocommercio.com, nel quale verrà poi presentata ciascuna azienda con foto, ubicazione, e sconto applicato.
Per i consumatori. La card è immediatamente utilizzabile, dotata di un codice. I cittadini ne hanno a disposizione una per ciascun nucleo familiare (che qualunque membro della famiglia può utilizzare), che potrà essere utilizzata per avere applicato uno sconto sugli acquisti effettuati nelle aziende aderenti al progetto. Sul sito tutto4commercio.com i cittadini potranno visualizzare l’elenco delle aziende aderenti, con tutti i relativi dettagli e lo sconto applicato, potendo inoltre registrarsi sul sito per ricevere direttamente le e-mail con le offerte proposte per ciascun settore che interessa alla persona (ad esempio, abbigliamento, calzature, officine auto,ecc).
Oltre al Municipio e a Roma Capitale, anche Confesercenti Roma e Confcommercio hanno dato il loro patrocinio.