Domenica, 19 Settembre 2021
Talenti Casal de Pazzi / Via Emilio Praga

Villa Tiberia nel progetto "Azienda Amica"? Bonelli smentisce

La clinica che ha ricevuto una multa da 219 mila euro per abusi edilizi ma secondo l'opposizione potrebbe essere inserita dall'amministrazione municipale nel progetto "Azienda Amica". Bonelli smentisce

Villa Tiberia, la clinica privata di via Emilio Praga, nel quartiere Talenti, è di nuovo al centro di un acceso dibattito. Sono passati infatti tre mesi da quando il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della clinica contro la sentenza 2010/29461 del Tar del Lazio, condannandola per giunta a pagare 6 mila euro di spese processuali.

E mentre la clinica si ritrova  con  una sanzione pecuniaria da 219 mila euro per gli abusi edilizi commessi nel 2009, i Consiglieri del PD, Paolo Marchionne e Federica Rampini, denunciano che l’Amministrazione ha deciso di includerla nel progetto “Azienda Amica”. È polemica.

Nel frattempo, però, l’area è ancora  recintata con i bandoni del cantiere. La risposta del Presidente Cristiano Bonelli: “Voglio precisare che Villa Tiberia non fa parte del progetto “Azienda Amica”. A proposito di questo progetto, voglio invece aggiungere che il nostro è il primo municipio a Roma ad adottare questo sistema sperimentale: a disposizione dei cittadini ci saranno servizi di varia tipologia con costi quasi uguali a quelli pubblici, offerti dalle aziende private locali. L’obiettivo è quello di garantire un servizio di zona efficiente e più vicino al cittadino, con costi accessibili, offrendo un’alternativa ai lunghi tempi del servizio pubblico”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Tiberia nel progetto "Azienda Amica"? Bonelli smentisce

RomaToday è in caricamento