rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Talenti Talenti / Via di Casal Boccone

Via Casal Boccone: il Pd si oppone alla chiusura di “Roma II”

Protestano contro la chiusura della casa di riposo comunale Roma II i consiglieri del Pd della Provincia e del Municipio, Marco Palumbo e Paolo Marchionne. "Saremo domani mattina davanti ai cancelli della casa di riposo", hanno dichiarato i due in una nota

Marco Palumbo, consigliere della Provincia di Roma e Paolo Marchionne, capogruppo del Pd del IV Municipio hanno dichiarato oggi ai microfoni di Radio Popolare Roma: "Vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai lavoratori e agli anziani della casa di riposo comunale Roma 2 di via Casal Boccone, 112. Capiamo infatti la preoccupazione per le voci di chiusura della struttura circolate nei giorni scorsi, la più a rischio tra tutte quelle gestite direttamente dall'Amministrazione comunale.

Dopo i tagli di Alemanno che contano 5 milioni di euro per il solo capitolo delle case di riposo e il sostegno agli anziani”, hanno continuato Palumbo e Marchionne, “è in arrivo un piano di riordino delle strutture comunali, che non vorremmo  si risolvesse nella pura e semplice chiusura di strutture sul territorio. Tra l'altro la casa di riposo di via di Casal Boccone che attualmente ospita un centinaio di anziani e nella quale lavorano una sessantina di persone, è un'ottima struttura per servizi e soddisfazione degli ospiti. Piuttosto che chiuderla l'Amministrazione dovrebbe pensare come potenziarla, recuperare spazi, aumentando la ricettività per gli anziani in lista d'attesa. Per testimoniare la nostra opposizione in ogni sede alla mannaia che il Sindaco si accinge a far cadere sul sistema della case di riposo del Comune di Roma, senza consultare né sindacati,né gli utenti", hanno annunciato , “saremo domani mattina davanti ai cancelli della casa di riposo comunale Roma 2 di via Casal Boccone, 112 alle ore 10 per incontrare chi la vive ogni giorno”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Casal Boccone: il Pd si oppone alla chiusura di “Roma II”

RomaToday è in caricamento