Talenti Talenti / Via Alberto Savinio

Scuola, l'assessore capitolino De Palo in visita alla mensa della Caterina Usai

In occasione dell'iniziativa Menu Regionale "Molise", l'assessore capitolino ha verificato il servizio mensa presso la scuola Caterina Usai

Si è svolta questa mattina una nuova "visita a domicilio" dell'assessore Gianluigi De Palo presso la scuola Caterina Usai a Talenti, per verificare il servizio mensa fornito ai più piccoli. 

"La nuova gara mense per le scuole di Roma Capitale consentirà di valorizzare ancora di più l'esperienza che può vantare la nostra amministrazione in questo settore", ha dichiarato l'assessore capitolino alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani, a margine dell'iniziativa del Menu Regionale "Molise". "Il servizio delle mense scolastiche di Roma Capitale ha raggiunto e mantiene livelli d'eccellenza riconosciuti anche all'estero. Lo attestano le visite di delegazioni straniere che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi", ha poi aggiunto l'assessore De Palo, spiegando che persino in Svezia si studia il modello italiano.

Presenti questa mattina presso la Caterina Usai anche il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, l'assessore alle Politiche Sociali Francesco Filini, la consigliera Jessica De Napoli e il Presidente della commissione Scuola i Municipio Emiliano Bono. 

"Un particolare ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi va alle dietiste del IV Municipio, che si occupano di stilare,in base alla domanda presentata dai genitori, menu personalizzati per bambini allergici o con altre problematiche, e anche di provvedere ai controlli dal punto di vista dell'igiene e della gradibilità del cibo. Dopo quattro anni di lavoro raggiunto un ottimo livello di qualità", ha dichiarato il consigliere Emiliano Bono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, l'assessore capitolino De Palo in visita alla mensa della Caterina Usai

RomaToday è in caricamento