Talenti Talenti / Largo Sergio Pugliese

Rete Tpl in IV Municipio: tutte le novità sulle linee bus dal 3 Settembre

Fra pochi giorni entreranno in vigore le nuove modifiche alla rete Tpl, coinvolte dieci linee bus del territorio. L'ultima parola però spetta all'utenza

Annunciate a fine Luglio, entreranno in vigore fra pochi giorni, a partire dal prossimo 3 Settembre, le nuove modifiche alla rete Tpl che interesseranno soprattutto il IV Municipio. Modifiche sostanziali o palliative? E' ciò che si domandano molti cittadini del territorio, quotidianamente alle prese con ritardi e mezzi super affollati, che hanno vissuto come un incubo gli ultimi mesi. Il Pd municipale si è già espresso, definendolo un provvedimento insufficiente, l'ultima parola ora spetta all'utenza. Intanto Agenzia per la Mobilità ha reso noti i cambiamenti che vedranno interessate dieci linee bus del territorio.

LE MODIFICHE NEL DETTAGLIO
 
Linea 60 Express. Potenziamento che vedrà, nelle fasce orarie di punta, un aumento di 5 corse/ora, riducendo così l'intervallo tra i passaggi di 2 minuti (da 6 a 4 minuti)
 
Linea 60 L Express. Potenziamento con riduzione dell'intervallo tra i passaggi nella fasce orarie di punta di 3 minuti (da 15 a 12 minuti)
 
Linea 80 Express e 80B Express. Scissione in due collegamenti distinti della linea 80: 80 Express (Vimercati / Partigiani) e 80 B Express (Porta di Roma/Piazza Venezia) con frequenza di entrambi a 8 minuti e garantendo perciò, nella parte comune del percorso, un intervallo medio di 4 minuti nella fasce orarie di punta;  inoltre l'80B nel tratto Porta di Roma/Vimercati effettuerà tutte le fermate ed è stata anche prevista l'ulteriore coppia di fermate Monte Cervialto/Gualtiero.
 
Linea 82.  Deviazione per Piazza della Repubblica (al fine di raggiungere la Metro A) e mantenimento dell'attuale frequenza.
 
Linea 335.  Abbandono dell'itinerario ex ONPI e mantenimento dell'attuale frequenza.
 
Linea 337. Prolungamento a Conca d'Oro (passando per Viale Adriatico/VialeCarnaro e Piazza Sempione) e mantenimento dell'attuale frequenza.
 
Linea 342 . Ripristino itinerario su Via Nomentana - V.le Etiopia al fine di collegare i quartieri Espero e Batteria Nomentana alla fermata Metro B1 di Libia (in sostituzione dell'attuale 84); mantenimento dell'attuale frequenza.
 
Linea 344. Prolungamento a Staz.ne Rebibbia (Metro B), con frequenza di 18 minuti nelle fasce orarie di punta.
 
Linea 690.  Deviazione per Via Lina Cavalieri nelle due direzioni.
 
Linea 810. Prolungamento da Piazza Venezia a Monte Savello, passando per Teatro Marcello.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete Tpl in IV Municipio: tutte le novità sulle linee bus dal 3 Settembre

RomaToday è in caricamento