rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Clelia Bertini Attilj

Scuole saccheggiate in Municipio III: "Giunta inerte scarica responsabilità su forze dell'ordine"

Il furto fallito nel nido Cocco e Drilli si è trasformato in un devastante atto vandalico. Bonelli: "Si chiedono più controlli ma nulla è stato fatto per contrastare baraccopoli che proliferano nel territorio"

Furto fallito nel nido Cocco e Drilli di Talenti dove i ladri, trovando il cibo sotto chiave e blindato dalle grate installate di recente, hanno però deciso di compiere atti vandalici danneggiando la struttura. 

Un episodio accolto con profondo rammarico da Piazza Sempione che, ben consapevole dell'utilità delle inferriate poste a protezione di mensa e dispensa, ha però chiesto aiuto alle forze dell'ordine invocando controlli più serrati. 

Esternazioni, quelle del minisindaco Marchionne e dell'Assessore alla Scuola, Riccardo Corbucci, che non sono piaciute al consigliere di centrodestra Cristiano Bonelli convito che la chiave per arginare la scia di saccheggiamenti a danno delle scuole del Municipio III sia il contrasto agli insediamenti abusivi. 

"Delegare le responsabilità alle forze dell’ordine non è nè corretto nè opportuno considerato che in questi tre anni proprio Marchionne ha optato, dopo le nostre denunce, per la strategia del 'non c’è nessuna emergenza insediamenti abusivi'." - ha commentato Bonelli ricordando come atti ed interrogazioni presentate sul tema non abbiano mai convinto la Giunta ad attuare strategie vigorose nei confronti delle baraccopoli presenti nel territorio. 

"Oggi in evidente difficoltà e nel pieno della campagna elettorale - incalza Bonelli - Marchionne scarica tutto sulle forze dell’ordine". 

"La notizia più importante è che finalmente anche l’asilo Principe Ranocchio di Talenti è stato dotato di grate che hanno messo in sicurezza la mensa oggetto di continui furti che hanno causato danni e disagi in questi ultimi mesi. Fatica, pazienza e costanza - ha proseguito l'ex NCD - sono gli ingredienti utilizzati per ottenere risposte concrete dall’Amministrazione municipale che ora dovrebbe prendere atto,seppur con imperdonabile ritardo, della drammatica situazione sul fronte insediamenti abusivi. Un vero e proprio assedio che non è stato contrastato se non con deboli ed inutili interventi". 


  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole saccheggiate in Municipio III: "Giunta inerte scarica responsabilità su forze dell'ordine"

RomaToday è in caricamento