rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Dario Niccodemi

Asili nido, l'assessore Filini risponde alle critiche di Catarci

"E' evidente che il l Presidente del Municipio XI quando fa riferimento alle strutture nido sorte negli ultimi 3 anni nel Municipio IV non abbia idea di cosa stia parlando", replica Filini

L’assessore alle Politiche sociali del IV Municipio, Francesco Filini, ha replicato alle critiche in materia di asili nido rivolte alla Giunta Alemanno dal Presidente del Municipio XI, Andrea Catarci.
"E' evidente”, ha spiegato Filini, “che il Presidente del Municipio XI quando fa riferimento alle strutture nido sorte negli ultimi 3 anni nel Municipio IV non abbia la benchè minima idea di cosa stia parlando. Soprattutto se si pensa che Catarci è il Presidente di un Municipio che ha meno della metà degli abitanti del Municipio IV che è il più popoloso di Roma, e che soprattutto non ha conosciuto la violenta espansione urbanistica che il nostro territorio ha subito a causa di quel sacco di Roma di veltroniana memoria. Infatti Catarci dovrebbe sapere che a fronte di un aumento sconsiderato di popolazione deve necessariamente corrispondere un adeguato aumento di servizi. E se proprio si vogliono fare paragoni sarei curioso di prendere il bilancio complessivo dei due municipi e dividerlo per il numero dei residenti oppure calcolare i fondi dei lavori pubblici per i KM di strade, sono sicuro che Catarci rimarrebbe stupito nel trovarsi in una posizione di vantaggio, ma questo fatto metterebbe in evidenza un altro dato: l'effettiva capacità delle amministrazioni locali”. “Ma capisco che forse è più comodo lamentarsi...", ha concluso Filini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, l'assessore Filini risponde alle critiche di Catarci

RomaToday è in caricamento