rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Talenti Talenti / Via Arrigo Cajumi

Talenti: piante secche e niente acqua nell'area cani di Parco Talenti

Terra arida, piante secche e niente irrigazione: ecco come l'area cani di Parco Talenti si prepara all'arrivo dell'estate

E' trascorso ormai poco più di un anno dall'inaugurazione, ed ecco come si presenta ad oggi l'area cani del Parco Talenti, fra le più grandi di Roma. 

Area cani Parco Talenti

Terra quasi arida e molte le piante secche: colpa della mancanza dell'impianto di irrigazione, che ad oggi non è ancora stato installato. Dal Municipio, alcuni mesi fa, era arrivata la proposta di reperire utili per l'installazione dell'impianto alleggerendo il costoso progetto del ponte ciclopedonale che sarà realizzato su via Ugo Ojetti, ma sulla questione non ci sono ancora novità. 

Inagibile, poi, è la grande vasca presente al centro dell'area cani: nella maggior parte dei casi completamente vuota, oppure piena di acqua stagnante, tanto che un po' di acqua fresca per gli amici a quattro zampe si può trovare solamente nella fontanella all'entrata dell'area cani. Con l'arrivo dell'estate e delle alte temperature, i residenti tornano a chiedere con forza un intervento di disinfestazione per le zanzare, ma soprattutto per le zecche. La preoccupazione, insomma, per molti cittadini del quartiere, è che la condizione di degrado dell'area, da poco inaugurata, possa peggiorare, se non si interviene al più presto con un intervento di manutenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti: piante secche e niente acqua nell'area cani di Parco Talenti

RomaToday è in caricamento