MontesacroToday

Metro B1: Alemanno interviene alla riunione di un comitato di quartiere

Il Sindaco Alemanno ha preso parte ieri sera alla riunione del Comitato di quartiere Giulio Antamoro,e sul prolungamento della Metro B1 ha dichiarato: "Se non c'è consenso non abbiamo interesse a farla". I cittadini lo hanno invitato a salire nelle loro abitazioni per verificare il danno ambientale che comporterebbe la costruzione di un deposito metro sulla collina del quartiere

dscn1376Una visita inaspettata quella di ieri sera da parte del Sindaco Alemanno, che ha preso parte all’incontro pubblico organizzato dal Comitato Giulio Antamoro nella piazza adiacente l’omonima via.

Durante l’assemblea i cittadini hanno esposto al Sindaco i principali problemi del quartiere, e le loro perplessità sul prolungamento della Metro B1. “Se non c’è consenso non abbiamo interesse a farla”, è stata l’immediata risposta di Alemanno, che è stato poi invitato a casa di un residente per poter avere un’idea del danno ambientale che si rischierebbe con la costruzione del deposito metro previsto sulla collina del quartiere. Il Sindaco ha preso atto della posizione non idonea per il deposito, garantendo un dialogo con i cittadini per trovare delle alternative.

All’incontro pubblico hanno partecipato anche il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, e il consigliere Walter Scognamiglio. Numerose le segnalazioni dei cittadini, soprattutto sulla necessaria sistemazione della piazza (ad oggi esposta completamente al sole, con i muretti divelti), sul problema della sicurezza nel quartiere. I cittadini, infatti, hanno lamentato la mancanza di controlli in zona da parte delle forze dell’ordine, nonché i numerosi fenomeni di vandalismo, e hanno infine chiesto cosa si può fare per riqualificare l’area e renderla più vivibile. Bonelli ha precisato che ci devono essere delle priorità e che le risorse sono scarse, prendendo l’impegno immediato di far sistemare i muretti perimetrali della piazza ed eventualmente far piantare alcuni alberi per renderla più vivibile.  A conclusione dell’incontro è stato annunciato che presto sarà organizzata una festa del comitato per tutti i residenti del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento