rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via Conca D'Oro

Soste a pagamento a Montesacro: da giovedì 20 giugno al via le strisce blu

La sosta tariffata riguarderà la zona accanto alla stazione della metro B1 Conca D'Oro. Previsti 704 posti auto tariffati e 130 gratuiti con limite di sosta a tre ore per i non residenti

Il pericolo sembrava scampato. E invece a Montesacro tocca fare i conti (nel vero senso del termine) con i nuovi parcheggi a pagamento. Ebbene sì, dopo mesi e mesi di diatribe, le strisce blu sono realtà. Da domani giovedi' 20 giugno prende il via la sosta tariffata nella zona adiacente la stazione della metro B1 Conca D’Oro. L'area, ridotta nelle dimensioni con delibera della Giunta Comunale 186 del 2013 e conseguente Determina del Dipartimento Mobilita’,  prevede 704 posti auto tariffati e 130 posti auto gratuiti con limite di sosta a tre ore per i non residenti.

Agenzia per la mobilita’ ha gia’ provveduto ad inviare presso le abitazioni ai residenti il permesso per la sosta gratuita. Atac, che ha la competenza della sosta tariffata (strisce blu), ha provveduto ad attivare i parcometri da domani alle 4.

Ecco le strade interessate dalla nuova disciplina

Viale Tirreno (da piazza Capri a corso Sempione), via Conca D’Oro (da via Val Santerno a viale Tirreno), via Pelagosa, via Isole Pelagie, via Isole Eolie, piazza Conca D’Oro, via Martana, via Val di Cogne, via Val Sesia, via Val di Lanzo (da via Valsesia a via Val di Cogne), via Val Sillaro, via Valle di Corio, via Valle Martello, via Val Varaita, via Val Santerno, largo Val Santerno, via Val Senio.

Sono previste le consuete agevolazioni tariffarie: 15 minuti a 0,20 euro; otto ore continuative a 4 euro; abbonamento mensile di 70 euro, gratuita’ per le autovetture a trazione elettrica o ibrida, per i ciclomotori e motocicli a due e tre ruote all’interno degli stalli tariffati e nei parcheggi in prossimita’ di strutture ospedaliere con limite temporale di sosta continuativa di tre ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soste a pagamento a Montesacro: da giovedì 20 giugno al via le strisce blu

RomaToday è in caricamento