Montesacro Montesacro

Stazione Val d’Ala: apertura prevista entro fine mese

Pronta dal mese di giugno, non è ancora operativa per la mancata stipula del contratto con Trenitalia. Nei giorni scorsi è intervenuta striscia la notizia e l’assessore regionale Dalia ha promesso l'apertura per fine mese

La fermata ferroviaria di via Val d’Ala aprirà a fine mese. A prometterlo a Striscia la Notizia è l’assessore regionale alla Mobilità, Franco Dalia. La fermata è pronta da mesi (i lavori sono finiti lo scorso 20 giugno ndr) e l’inaugurazione, prevista inizialmente per la fine di giugno, non è ancora avvenuta.

La spiacevole notizia si è diffusa ed è giunta all’attenzione della redazione del tg creato da Antonio Ricci che, lo scorso 17 settembre, ha mandato 100% Brumotti a far visita al presidente del IV municipio, Cristiano Bonelli.

Compete però alla Regione stipulare il contratto di servizio di Trenitalia, necessario per l'apertura della chiacchierata stazione. Così Bonelli e il giornalista di Striscia si sono recati insieme presso la sede della Regione dove l’assessore Franco Dalia ha fatto la tanto attesa promessa.

La riunione per ufficializzare il via libera si dovrebbe tenere questa settimana. Speriamo sia la volta buona. Il IV Municipio, infatti, ha sollecitato più volte gli enti competenti affinché la questione venisse risolta al più presto.





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Val d’Ala: apertura prevista entro fine mese

RomaToday è in caricamento