Stazione FM1 Val D'Ala: prevista entro la fine del mese la chiusura dei lavori
A decidere la data d’apertura saranno la Regione Lazio e le Ferrovie dello Stato. Il Municipio apre le trattative con Roma Natura per ottenere un’area parcheggi

Tutto ebbe inizio il 30 gennaio 2003 quando il Comitato di Quartiere “Valli Conca d’Oro” chiese al Sindaco Walter Veltroni, con una petizione firmata da 3642 cittadini, l’apertura della fermata senza ricevere alcuna risposta. Sono passati più di sei anni e non si conosce ancora la data di apertura della stazione Val D’Ala. Quello che si sa é che la competenza in materia ricade sulla Regione Lazio e sulle Ferrovie dello Stato.

Il IV Municipio intanto si sta muovendo per realizzare le infrastrutture necessarie. Ha ottenuto dalle FS una parte dell’area per creare dei parcheggi ed è in trattative con Roma Natura per avere un’altra parte destinata allo stesso scopo. A dichiararlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Bevilacqua: “L’amministrazione è disposta a piantare un albero di alto fusto per ogni posto auto ricavato. Siamo in attesa di una risposta”.