rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Montesacro / Montesacro / Piazza Sempione, 15

Piazza Sempione e il “pratone” si trasformano in palestre a cielo aperto

L'iniziativa in collaborazione con il CONI "C'è aria di sport"

C’è aria di sport a Montesacro. Dopo la firma del protocollo tra CONI Lazio e Municipio Roma III parchi e piazze si sono periodicamente trasformate in palestre a cielo aperto. Succederà anche domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 13, quando nel cuore di Montesacro verrà dato spazio alla pratica sportiva gratuita: a Piazza Sempione e nel Parco delle Valli gli istruttori delle associazioni sportive territoriali e quelli federali assisteranno chiunque vorrà cimentarsi in una o più discipline.

“Sono 36 le Associazioni Sportive che hanno animato le domeniche di ‘C'è aria di sport’ con grande entusiasmo e professionalità. Le ringraziamo tutte” - hanno scritto in una nota il presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, l’assessore municipale alle Politiche Sportive Matteo Zocchi, ed il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola.

Una manifestazione, quella organizzata da Coni e Roma Montesacro, che nasce da “un’intesa fortemente voluta da entrambe le parti per valorizzare le tante realtà sportive presenti sul territorio e sviluppare iniziative di promozione dello sport tese a migliorare il benessere dei cittadini e delle cittadine”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sempione e il “pratone” si trasformano in palestre a cielo aperto

RomaToday è in caricamento