Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

“Servizi sociali al collasso”, il centrodestra di Montesacro scrive a Marino

Lettera dell'ex minisindaco Bonelli e del suo assessore alle Politiche Sociali, Filini, per chiedere fondi: "Roma non lasci indietro nessuno"

Servizi sociali ridotti all’osso vista la scarsità di risorse, ore di assistenza agli alunni disabili tagliate e la necessità di far fronte a situazioni già problematiche sulle quali pesa anche un bilancio sempre più ristretto.


“Solo nel servizio di assistenza e integrazione scolastica ai ragazzi disabili manca all'appello oltre un milione di euro” – denunciano il capogruppo NCD, Cristiano Bonelli e il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Filini, definendo la situazione dei servizi sociali del Municipio III “al collasso”.

Per questo dall’ex minisindaco e dal su assessore alle Politiche Sociali è partita una lettera diretta al Sindaco Marino per chiedere a Roma Capitale quei fondi, vitali, per il Sociale del Terzo: “E' una situazione grave che necessita di una risposta immediata, l'amministrazione non può permettersi di abbandonare famiglie che vivono già di per sé una condizione molto complessa. In quest'ultimo anno non abbiamo potuto fare a meno di constatare come purtroppo tutte le istanze e le richieste di fondi avanzate dalla Giunta Municipale sono puntualmente cadute nel vuoto”.

Da qui la missiva al Primo Cittadino e all’Assessore al Bilancio: “Roma è e deve essere una città che non lascia indietro nessuno” – si legge nel documento.


“Abbiamo deciso di scrivere questa lettera per supportare le richieste della Giunta di centrosinistra, nella speranza che con il contributo dell'opposizione del Municipio III possa raggiungere quel ‘peso specifico’ che finora è drammaticamente mancato” – hanno spiegato Bonelli e Filini annunciando anche che se la loro richiesta non verrà presa in considerazione a breve, non esiteranno ad ingaggiare un'aspra lotta nei confronti del Sindaco “perché – hanno sottolineato - su certi temi non esistono appartenenze politiche che tengano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Servizi sociali al collasso”, il centrodestra di Montesacro scrive a Marino

RomaToday è in caricamento