rotate-mobile
Montesacro Fidene / Via Tina Pica

Immondizia, materassi e reti: a Serpentara discarica natalizia

Dai rifiuti ingombranti a quelli indifferenziati: in via Tina Pica buste, scatoloni e sacchi in strada

Non è solo Talenti a soffrire per la mancata raccolta dei rifiuti che ormai da giorni giacciono mestamente su strade e marciapiedi, istantanee non troppo diverse arrivano da Serpentara ed in particolare da via Tina Pica dove i residenti questa mattina si sono ritrovati con una vera e propria discarica non autorizzata davanti casa.


Sacchetti dell’immondizia sparsi, scatole di regali, scatoloni, buste di plastica e di carta, confezioni regalo, cumuli di cartoni di pandori e panettoni intorno alle pattumiere. Ma non è tutto: tra i rifiuti abbandonati sul ciglio della strada anche un lettino per bambini con materasso, ovviamente, incluso.

Serpentara, rifiuti abbandonati in strada


Nel mirino degli abitanti - che da settimane denunciano una situazione dei rifiuti al limite della sopportazione - oltre al servizio deficitario di Ama, anche i cattivi comportamenti di quanti – in barba alle norme, ma soprattutto alle regole della convivenza civile – approfittano di scarsi controlli e poco affollamento per le strade per accatastare intorno ai cassonetti anche i rifiuti ingombranti e indifferenziati.


La condizione intorno agli stradali nel Municipio III, da Talenti a Serpentara, sembra dunque non delle migliori e qualcuno – ricordando la vicenda di Boccea - già si domanda: “Aspettiamo i maiali anche qui?”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immondizia, materassi e reti: a Serpentara discarica natalizia

RomaToday è in caricamento