rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Scuola, classi affollate e poche supplenti: “Comune riapra graduatorie”

L'appello arriva dal Municipio III che ha approvato all'unanimità un odg che chiede al Sindaco Marino e all'assessore Cattoi di sbloccare gli elenchi fermi dal 2006

Graduatorie del personale educativo e scolastico ferme: quelle per l’asilo non scorrono dal 2009 quelle per la scuola dell’infanzia addirittura dal 2006.

Ad esprimere la necessità di ricorrere al più presto a forze nuove e fresche per le scuole romane è stato il Municipio III che ha approvato all'unanimità un ordine del giorno, approvato anche dalla Giunta, che chiede al Sindaco Marino e all'assessore alla scuola Cattoi di predisporre la riapertura degli elenchi.


Uno sblocco definito “necessario e urgente”: “Non si può più fare fronte alle necessità con graduatorie ferme ormai da anni. Il fatto che non ci siano sufficienti supplenti ha come conseguenza la creazione di classi abnormi con oltre 30 bambini. Tutto ciò – hanno sottolineato Pierluigi Sernaglia, assessore alla scuola del Terzo e Marzia Maccaroni, presidente della commissione competente  - compromette la sicurezza e le finalità educative che ogni struttura si prefigge nel percorso educativo e didattico”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, classi affollate e poche supplenti: “Comune riapra graduatorie”

RomaToday è in caricamento