rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Capri

Scuola, arrivano i fondi: interventi e messa in sicurezza per sei plessi del Municipio III

Dalla Renoglio di Castel Giubileo alla Parini: lavori per un totale di 2.495.586 euro. Corbucci-Maccaroni: "Risposte concrete al territorio"

Arrivati dalla Regione Lazio i fondi necessari per intervenire in materia di edilizia scolastica, sei i plessi del Municipio III che potranno godere di lavori e messa in sicurezza per un totale di 2.495.586 euro.

Per la Simone Renoglio di via di Castel Giubileo andranno 330 mila euro; all’I.C Parini di via di Valle Scrivia 11, 993 mila euro; 335 mila euro per l’I.C. Fidenae a via Don G.M. Russolillo, la media G.B Vico di piazza Filattiera 84 vedrà 192 mila euro, la Cecco Angiolieri 335 mila e Angeli della Città di via Monte Cardoneto 310.
 

"I lavori prenderanno il via nei primi mesi del 2015 e saranno completati nel più breve tempo possibile senza interrompere in alcun modo l’attività didattica, nonostante il fatto che alcuni interventi prevedano un notevole grado di complessità” – hanno detto Riccardo Corbucci, presidente del consiglio del III Municipio e Marzia Maccaroni, presidente della commissione scuola, esprimendo grande soddisfazione nei confronti della Regione Lazio e di Roma Capitale, “che hanno accolto le proposte provenienti dal municipio, così da consentirci di dare risposte concrete ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, arrivano i fondi: interventi e messa in sicurezza per sei plessi del Municipio III

RomaToday è in caricamento