rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Montesacro Valmelaina / Via Comano

Scuola Comano, scarsa pulizia? Piazza Sempione replica: “Nessuna criticità”

Il consigliere capitolino Ignazio Cozzoli ha denunciato il poco igiene dell'istituto. Palumbo e Sernaglia: "Dal sopralluogo nessun problema"

Pavimenti ricoperti dal laniccio, banchi sporchi, servizi igienici e spogliatoi al limite della frequentabilità: è questa la denuncia del consigliere comunale Ignazio Cozzoli alle pagine de IlTempo in merito alla situazione che vivrebbe la scuola Comano al Nuovo Salario, che sarebbe stata ‘bocciata’ da un rapporto stilato dalla Asl Roma A.


PULIZIA DEFICITARIA -“Risultati insufficienti quelli del test effettuato sul servizio di pulizia ordinaria delle superfici interne ed esterne della scuola. Persino la disinfezione annuale dei pavimenti risulta carente” – ha spiegato Cozzoli nel suo intervento chiedendosi come sia possibile che in una struttura pubblica “l’igiene e la pulizia siano diventati di così poca importanza” e impegnandosi a predisporre un’interrogazione urgente all’assessore Alessandra Cattoi, “confidando che possa farsi carico in prima persona di intervenire su questa vergognosa situazione in cui versano i piccoli cittadini del III Municipio”.


All’esponente di Cittadini X Roma hanno risposto – dopo aver effettuato un sopralluogo nella scuola - l’Assessore alla Scuola di Piazza Sempione, Pierluigi Sernaglia, e il consigliere capitolino, Marco Palumbo, che non hanno riscontrato – hanno tenuto a sottolineare - nessuna delle criticità descritte da Cozzoli.


NESSUNA CRITICITA' - “Nella scuola sono state effettuate come da programma derattizzazioni e verranno effettuate le prescrizioni Asl. Dunque è del tutto falso che la scuola sia chiusa e invitiamo di conseguenza il consigliere Cozzoli, non nuovo a queste figuracce, a effettuare sopralluoghi nelle scuole prima di parlarne senza cognizione di causa. Oltretutto – hanno concluso Palumbo e Sernaglia - alla scuola Comano, nonostante la scarsità di risorse, sono stati effettuati interventi strutturali attesi da più di 10 anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Comano, scarsa pulizia? Piazza Sempione replica: “Nessuna criticità”

RomaToday è in caricamento